Alla tavola di Maria Luigia. Museo “Glauco Lombardi”
La “Coppa della puerpera” in porcellana dorata e biscuit della manifattura parigina Dagoty, usata per offrire il primo brodo a Maria Luigia dopo la nascita del Re di Roma (Parma, Museo Lombardi).
Una brocca e due bicchieri da vino della manifattura viennese Lobmeyr utilizzati alla tavola della Duchessa Maria Luigia (Parma, Museo Lombardi).
Flute da vino in vetro recante il monogramma di Maria Luigia, parte di un servizio da 24, precedente il 1843 (Parma, Museo Lombardi).
Bottiglia in vetro colorato con bicchieri decorati con scene di caccia al cervo in rosso rubino (Parma, Museo Lombardi).
Bottiglia in cristallo e bicchiere di fabbrica viennese con monogramma di Maria Luigia databile agli anni Trenta del XIX secolo (Parma, Museo Lombardi).
Ampolla in vetro rosso rubino inciso decorata con scene di caccia della prima metà del XIX secolo (Parma, Museo Lombardi).
Quarto di bottiglia di vino del Reno Hochheimer del 1822 (Parma, Museo Lombardi).
Piatto in porcellana dorata con monogramma napoleonico della Manifattura Eduard Honoré antecedente il 1815 (Parma, Museo Lombardi).
Piatto in porcellana dorata con monogramma di Maria Luigia sormontato da corona della Manifattura Denuelle (1819-1834) di Parigi (Parma, Museo Lombardi).
Piatto in porcellana con stemma ducale di Maria Luigia della Manifattura Eduard Honoré (Parigi, 1822-?) (Parma, Museo Lombardi).
Piatto in porcellana decorato con monogramma di Maria Luigia sormontato da corona della Manifattura Eduard Honoré (Parigi, 1822-?) (Parma, Museo Lombardi).
Il centrotavola dell’Imperatrice, in bronzo dorato e cristallo, attribuito a Pierre Philippe Thomire (1751-1843) e Jean-Baptiste Claude Odiot (1763-1850) (Parma, Museo Lombardi).